Testimonianze

“Ho deciso di intraprendere un percorso di coaching dopo circa otto anni di esperienza lavorativa. Volevo qualcuno che mi potesse aiutare a capire le mie potenzialità e quale potesse essere la mia strada. Francesco è stato un fantastico coach: attraverso alcune sessioni abbiamo affrontato diverse tematiche, partendo da me e arrivando a cosa potesse essere il mio percorso di domani. Indipendentemente da quello che sarà il mio futuro, mi ha permesso di prendere coscienza di me e dei miei mezzi, per meglio sviluppare le mie potenzialità.”

Federico
33 anni
Milano

“Ho fatto un percorso di coaching con Francesco. Ogni sessione, mi ha permesso di aprire nuove porte e prepararmi a prendere nuove decisioni. Uno spazio dove è stato davvero possibile essere me stessa e affrontare in maniera pragmatica il percorso che volevo costruire.”

Levante
39 anni
Milano

“Ho iniziato un percorso con Francesco per trovare una modalità lavorativa più fluida e sono poi arrivata a fare anche un lavoro personale molto profondo, che si è rilevato utile per tutti gli ambiti della mia vita.”

Giovanna
49 anni
Milano

“In vista di un cambio lavorativo molto importante ho intrapreso un percorso di coaching con Francesco. Le sessioni mi hanno permesso di allargare i miei orizzonti e acquisire nuovi strumenti per affrontare con successo diverse situazioni delicate, al di là delle competenze professionali. Professionista di eccellenza per quanto riguarda preparazione e valori umani.”

Marco
43 anni
Torino

“Ho incontrato Francesco in un periodo di profonda trasformazione interiore che ha comportato un grande cambiamento nel mio percorso professionale. Le sessioni con lui sono state per me uno spazio prezioso per dare senso a quello che stava accadendo nel mio mondo interiore. Ho così acquisito maggiore chiarezza, consapevolezza e sicurezza della strada che stavo percorrendo e di chi stavo diventando. Francesco mette a disposizione uno spazio relazionale pulito e sicuro e accompagna le persone con metodo, solidità e sensibilità. In sintesi, una presenza umana e professionale di alta qualità, in grado di accompagnarti nelle profondità dell’anima con “le cinture di sicurezza”. E poi, se siete ricercatori aperti e curiosi, Francesco ha un lato spirituale ed esoterico che nel mio caso ha consentito l’apertura di ulteriori spazi, meno convenzionali, ma che completano chi sono. Grazie.”

Floriana
43 anni
Roma

“Conoscendo Francesco da anni, sapevo che cosa aspettarmi: un lavoro ricco di stimoli e al tempo stesso “scomodo il giusto”, che mi mettesse in movimento a un livello sostenibile per me. Ho guardato in faccia parti lontane di me, ho tirato fuori pezzi difficili della mia storia e ho rimesso in circolo energie bloccate. Tutto questo, in un clima umano in cui la professionalità di Francesco è arricchita da ulteriori componenti di delicatezza e di sostegno, in quella interessante modalità di “cura giocosa” che lo caratterizza.”

Fiamma
61 anni
Milano

“Francesco ha la capacità di esserci quando hai bisogno di lui. Come osteopata sono convinta dell’importanza di includere la consapevolezza del corpo nel lavoro psicologico. Proprio per questo approccio, mi sono riuscita ad affidare a lui come terapista per lavorare sulle mie emozioni e sulle mie parti più nascoste.”

Alice
55 anni
Milano

“Conosco Francesco da diversi anni. Mi ha aiutato a superare dei momenti di crisi personale aiutandomi a sviluppare consapevolezza ed entusiasmo per i miei talenti – che ho imparato a riconoscere – e a dare senso e significato alle alterne vicende della vita… grazie.”

Davide
53 anni
Roma

“Quando ho conosciuto Francesco mi ha colpito per la sua preparazione e garbo. La prima impressione si è confermata durante il percorso con le costellazioni famigliari che mi ha fornito nuove chiavi di lettura con cui affrontare le mie relazioni. Mi rammarico di non aver intrapreso prima questo lavoro, ma ora so’ per certo che avrà un posto importante nella mia vita.”

Filippo
56 anni
Lugano

“Sono arrivata da Francesco con un groviglio famigliare stressante. Passo dopo passo mi ha guidata, con preziosa professionalità e autentica umanità, permettendo di liberare molta dell’energia compressa e di portare equilibrio nei ruoli famigliari, giungendo proprio nel centro di me stessa.”

Giovanna
49 anni
Milano

“Quando ho conosciuto Francesco, malgrado tanti percorsi fatti, non riuscivo a stare bene con me stessa. Francesco mi ha accompagnata con molta professionalità e pazienza, al recupero delle parti più “dimenticate” di me stessa. Quelle che ostacolavano il fluire della mia vita e mi facevano soffrire. Durante questo viaggio in acque spesso agitate, Francesco, con la sua empatia, la sua competenza e talvolta la sua risata contagiosa, è riuscito sempre a farmi sentire al sicuro. E ora mi sento molto meglio. Un grande grazie!”

Vera
51 anni
Nizza

“La prima volta che sono andata nel suo studio sono rimasta colpita da tutti i libri che c’erano! Ecco… Francesco tutta quella conoscenza l’ha assorbita e ne fa sapiente uso. Lo ringrazio perché mi ha dato gli strumenti per imparare a gestire i miei vuoti, le angosce profonde e le insicurezze che attanagliavano la mia vita. Grazie di cuore!”

Nadia
54 anni
Milano